Le tendenze per i tagli moda autunno/inverno 2018-2019
Archiviate l’effetto spettinato e selvaggio dell’estate. La nuova fredda stagione si scopre rigorosa, ordinata, ma anche generosa: nei volumi e nelle proporzioni. Tra le conferme? L’intramontabile caschetto
L’abbronzatura evoca ancora i bagni in mare e le ore trascorse sotto il sole, ma l’estate con le sue lunghe giornate sta definitivamente tramontando e all’orizzonte si sta profilando l’inizio di nuova fredda stagione.
Per combattere la nostalgia da vacanza non ci resta che dare un’occhiata a ciò che di bello l’autunno-inverno 2018-19 è pronto a regalarci. Almeno in testa. Lato capelli sulle passerelle si sono registrate molte conferme per la gioia delle tradizionaliste, ma anche tante novità.
Buone notizie per le amanti dell’intramontabile caschetto. Il bob continua a mantenere la sua posizione di rilievo tra i tagli di tendenza. Con le sue linee sfilate, i volumi ben calibrati, si riconferma taglio cool anche per l’inverno alle porte. Che sia in versione ultra liscia e perfettamente simmetrica come quello di Kim Kardashian (tra gli ultimi esempi) o movimentato da onde piatte (ricordate quello di Margot Robbie?) o più morbide non importa. L’importante è darci un taglio corto.
Harper taglia i capelli come mamma Victoria Beckham
Le long addicted non si disperino. Anche per loro la nuova stagione fiorisce tra raccolti che dicono addio all’effetto spettinato tipico dell’estate per accogliere un nuovo styling, decisamente più rigoroso, pulito, ordinato. Trecce e code si creano con i capelli bagnati per evitare la creazione di fronzoli, mentre chignon e top knot sono tiratissimi, senza nemmeno una ciocca fuori posto, in perfetto stile sleek. La chioma è glossy, lucente, pronta a risplendere anche nelle giornate più grigie.
E se il rigore prende il sopravvento sul mood wild dell’estate, acconciature importanti, quasi cotonate evocano i gloriosi anni Sessanta. Da Miu Miu a Sonia Rykiel passando per Yohji Yamamoto, l’imperativo è osare con i volumi e styling XXL. E anche con i ricci. Le teste curly ancora una volta vincono sul liscio perfetto.